Ortopedia
Specializzati e con la conoscenza delle caratteristiche degli articoli ortopedici, sappiamo proporre gli ausili più appropriati quali: calzature, plantari, ortesi e tutori, busti più adatti sia nella correzione del difetto di postura che nel suo contenimento.
Tecnica e conoscenza associate alla valorizzazione degli aspetti estetici ci permette di offrire ai nostri clienti i prodotti migliori, attuali e di alta qualità.
Tramite lo studio di materiali sempre più sofisticati, associato a un comfort ergonomico sempre più elevato i prodotti, da noi selezionati, aiutano a ritrovare il benessere in modo sempre più efficace, confortevole e possibilmente rapido, il che si traduce anche in una maggiore predisposizione al loro all’utilizzo quotidiano.
A titolo esemplificativo citiamo i busti ortopedici che aiutano e supportano la colonna vertebrale, consentendo a chi li indossa di avere una postura più corretta e una migliore distribuzione dei carichi. Questo tipo di ausilio è utilizzato per attenuare problemi di cifosi o per evitare disturbi derivanti da scorrette flessioni della colonna in pazienti che presentano già problematiche come fratture e schiacciamenti. Non appena li si indossa, si percepisce un effetto di sostegno, di irrigidimento e di redistribuzione dei carichi con relativo scarico e sollievo per la colonna. L’azione del busto è la stessa sia in posizione eretta che da seduti.
Tra le varie tipologie di busti possiamo evidenziare i busti rigidi, indicati, per esempio, in caso di fratture vertebrali. Per problemi localizzati nel tratto lombare, vengono utilizzati i semirigidi in tessuto. La parte anteriore è in materiale elastico, con stecche di rinforzo nella parte posteriore e un tipo di chiusura con ganci o velcro.